Quantcast
Channel: Europa in declino – controinformazione.info
Viewing all articles
Browse latest Browse all 298

GLI EUROSCETTICI NELL’UE STANNO AUMENTANDO

$
0
0

Alla luce del fatto che il Regno Unito si sta lentamente ma sicuramente preparandosi a lasciare l’UE, la fiducia della comunità tra i residenti di altri paesi dell’UE sta diminuendo rapidamente.

Il Daily Express ne scrive, citando i dati del sondaggio Eurobarometro condotto dalla Commissione europea, che questo sondaggio ha coinvolto 28.000 residenti nell’UE.

Secondo il sondaggio, il 55% degli intervistati in Italia ha espresso sfiducia nell’UE, il 37% degli intervistati si fida ancora della comunità.

In Francia, gli euroscettici sono il 56% degli intervistati, il 33% sostiene l’UE.

In Grecia, il dato è del 66% contro l’UE contro il 33% per, e nel Regno Unito – 56% contro l’UE e 29% per. Di conseguenza, in tutta Europa, solo il 44% dei residenti sostiene l’UE.

Un problema chiave per la maggior parte degli euroscettici – il 34% – è la crisi migratoria.

Proteste anti Merkel

Questo problema è spesso evidenziato dai residenti nella Repubblica Ceca, Slovacchia, Estonia, Malta e Paesi Bassi. Il 22% degli intervistati europei è preoccupato per i problemi climatici, e in terzo luogo per le preoccupazioni degli europei in merito alla situazione economica, al benessere finanziario dei singoli paesi dell’UE e alla minaccia terroristica.
Molti degli intervistati hanno riferito cheil proprio potere di acquisto e la propria stabilità economica sono notevolmente diminuite negli ultimi 10 anni e questo dato in particolare è stato evidenziato nei paesi che sono inclusi nel sistema dell’euro.

Notizie fronte PP


Viewing all articles
Browse latest Browse all 298

Trending Articles